CHI SIAMO

Li chiamavano "anni bui"... Si trattava del Medioevo, un periodo attorno all'anno 1000 d.C., dove la popolazione, al tempo ottusa da parole poco sensate, quali "Mille e non più Mille", si rinchiudeva in quella cerchia mentale che oscurava la vista dalla realtà.
Ebbene, nostri cari lettori, ci troviamo con più di mille anni di differenza, eppure la popolazione mondiale, forse in preda allo stress, forse per paura del "isolarsi", considera alcune cose: oramai passate...
E sono proprio queste cose passate che riportano noi esseri umani, in grado di pensare e volere, a porci domande, ma soprattutto a ricordare quello che i nostri avi, parecchi anni fa, costruirono, provarono e videro.
Eredità del Passato è un progetto nato proprio nel decimo anno dopo mille anni di ricordo da quella follia collettiva.
Questo "gruppo", se così malamente si vuol definire, ha lo scopo di far riaffiorare tutto quello che è stato dimenticato: leggende, folklore, storia e mistero.
Tutto questo visto attraverso un occhio culturale, scientifico, ma anche "paranormale", in quanto alcuni avvenimenti non si possono spiegare.
La zona d'interesse è la Lombaria, regione dell'Italia con una sua storia e tante tradizioni.
Ebbene, dopo aver letto questa mirabil scrittura, non molto degna di quello che vuol porre vi lasciamo a voi la decisione di seguire un "cammino" oppure ritornare al "duemila e dodici e non più duemila e dodici.."